Polyport significa luogo di incontro e sembra essere collegato al sistema di trasporto interstellare di Perry Rhodan che collega le persone tra le galassie. Tuttavia, il termine si riferisce alle reali condizioni locali della comunità in termini di offerta culturale e turistica.
.

Non immediatamente visibili al di sotto e al di sopra delle reti ufficiali e di trasporto pubblico sono i collegamenti meno frequentati come le vie di fuga e di salvataggio, le mulattiere, le scorciatoie ecc. che sono fatte per facilitare la convivenza o che portano a nascondigli, nidi d’amore, cassette delle lettere morte ecc. Anche gli animali si orientano nello spazio, nel tempo e nel clima secondo schemi che non sono facili da vedere, così come le piante, i funghi e i microrganismi si adattano ai microclimi locali.

Il prefisso Poly- per molto si riferisce piuttosto a cose sensuali come la polifonia del silenzio secondo John Cage, o una policromia di luminosità, o una polisemia di concetti e termini. Poliaccesso per strutture aeroportuali polivalenti di tipo eterotipia come l’aveva descritta Michel Foucault.

Il Polyporto è un sito di decollo e atterraggio per varie procedure di volo. Una collezione di siti di atterraggio specifici per specie di animali domestici e in visita, selvaggina urbana e riproduttori. Un nodo regionale di un sistema di volo internazionale e un habitat urbano protetto tutto l’anno per la biodiversità regionale. In piu è anche un biotopo sperimentale e un osservatorio con caratteristiche specifiche delle specie per collegare in modo ottimale residenti e ospiti.

Heliport Serpara

Sede centrale del Mediterraneo Tenaglie